Cantina Pelz
Realtà a dimensione famigliare,
profondamente innamorata degli antichi terrazzamenti vitati
della Val di Cembra.
Siamo a metà degli anni 90
Valle di Cembra, Cembra. Siamo a metà degli anni 90 quando dopo anni di sogni, riflessioni e progettazione, l’istinto e la passione prende il comando e tre fratelli Diego, Michele e Franco cedono al bisogno di rendere concrete quelle che fino ad allora erano solo belle idee: fare vini che rappresentano con estrema sincerità e autenticità le peculiarità di un terroir unico come quello della Valle di Cembra in Trentino. Cantina Pelz è una realtà a dimensione famigliare, profondamente innamorata degli antichi terrazzamenti vitati che caratterizzano i ripidi pendii esposti a sud della Valle di Cembra. É un’azienda decisamente connessa al proprio territorio.
La Scelta Biologica
La filosofia produttiva della cantina Pelz si focalizza sulla ricerca di realizzare vini e spumanti Trentodoc che siano la più autentica espressione della vallata
Intraprendere il percorso per la conversione al biologico è stata una scelta importante, improntata sull’idea di salvaguardare il nostro territorio e la nostra fauna, là dove nascono i nostri prodotti.
Una scelta sostenibile per poter convivere in armonia con ciò che ci circonda e per poter offrire ai nostri clienti prodotti più salubri e un territorio integro privo di interventi e trattamenti invasivi poco rispettosi del vigneto e dell’equilibrio naturale.